Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio terapeutico che utilizza la stimolazione di punti e aree specifiche sui piedi, chiamate zone riflesse, per favorire il benessere del corpo e dell’organismo. Questi punti riflessi sono collegati a organi, apparati e sistemi del corpo umano, e attraverso la pressione e la manipolazione, si stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo favorendo la rigenerazione e la riparazionedei tessuti e riducendo vari disturbi e problemi di salute.

La riflessologia plantare è una pratica non invasiva e molto delicata, che può essere utilizzata in combinazione con altre terapie e trattamenti medici.

Durante il trattamento, il paziente viene fatto sdraiare su un lettino per rilassarsi completamente, mentre il terapista specializzato in riflessologia plantare inizia massaggiando delicatamente i piedi, cercando segni che vengono interpretati  per scegliere  su quali punti riflessi concentrarsi. Il massaggio inizia con pressioni delicate, sfioramenti e movimenti lenti, per poi passare a stimolare i punti riflessi con una pressione adeguata,  senza causare mai dolore.

La riflessologia plantare è efficace nel trattamento di vari disturbi, dallo stress, l’ansia, all’insonnia, dal mal di testa alle tensioni muscolari, ritenzione idrica, problemi digestivi e accelera il recupero dopo una convalescenza.

Il trattamento dura 30 minuti, è un trattamento non invasivo e sicuro, che può essere eseguito su persone di tutte le età. Il dottor Foroni Andrea ha aiutato molti pazienti a liberarsi da dolori e tensioni, migliorando il loro benessere generale.

Contattaci per una visita.