HOME / SPECIALITÀ / MASSOTERAPIA / MASSAGGIO TOTAL BODY RELAX
Massaggio Total Body Relax

Durante il primo incontro, il terapista valuta eventuali patologie e poi fa sdraiare comodamente il paziente sul lettino.
Il trattamento inizia con tecniche di Pompage Cranio Sacrale, che consistono nella dolce trazione intermittente dell’occipite e nelle manovre dolci di apertura delle stazioni linfonodali.
A questo punto il terapista valuta e massaggia il piede, soffermandosi sulle aree corrispondenti agli organi e alle zone del corpo che presentano problemi per stimolare una reazione riflessa benefica.
A seconda della problematica riferita dal paziente, il terapista utilizza diverse energie fisiche come il Laser, il Tecar e gli Ultrasuoni.
Successivamente, il paziente si gira a pancia in giù e il terapista massaggia tutti i muscoli risalendo dai piedi, alle gambe e alle cosce, per poi passare alla schiena, con tecniche di massoterapia svedese e digitopressione.
Il trattamento dura circa 1 ora e 30 minuti e ha diversi benefici:
- allevia i dolori muscolari causati da contratture e tensioni,
- stimola il corretto flusso del sistema linfatico per eliminare le tossine accumulate e
- riequilibra il sistema nervoso simpatico e parasimpatico con il sistema nervoso periferico.
La combinazione di questi tre macro benefici permette di resettare e sincronizzare i tre grandi sistemi che regolano il benessere del nostro corpo:
- il sistema muscolo-scheletrico,
- il sistema vascolare e linfatico e
- il sistema nervoso autonomo.
Ciò consente al Sistema Nervoso Centrale di acquisire maggior controllo su tutti i sistemi, poiché viene meno disturbato e impegnato da stimoli dolorosi che richiedono un continuo riadattamento e compensazione.
Alla fine della seduta, oltre a sentirsi leggeri e fisicamente vitali, si può percepire una profonda sensazione di “pulizia e ordine interiore”, di calma e stabilità.
