Covid-19 Misure di igiene e sicurezza all’interno di Studio ALCO : Fisioterapia Pavia
25 Marzo 2020
Artrosi o Osteoartrosi
7 Aprile 2020

Esercizi per dolori al PC

Esercizi per dolori al PC

 

In questo drammatico momento storico, a causa delle restrizioni per sconfiggere la diffusione del coronavirus Covid-19, siamo obbligati a lavorare da casa spesso con strumenti di fortuna e non professionali.

Inoltre per superare l’isolamento siamo frequentemente connessi alla rete tramite smartphone, tablet o pc; incrementando così notevolmente le ore fermi in posizione seduta.

La conseguenza dello stare fermi e in posture a volte “fantasiose”, genera un incremento esponenziale di tutte le problematiche legate al nostro sistema neuro-muscolo-scheletrico che necessità di stimoli motori costanti, figli di una vita naturalmente dinamica fatta di incontri, spostamenti e interazioni con luoghi e materiali sempre diversi. 

A tal proposito ti invito a leggere e guardare questo video sulle regole da seguire per organizzare una postazione Comoda e Funzionale al computer,  per proteggerti dall’insorgenza di dolore al Collo, alle Spalle e alla Schiena.

 

Ad oggi questa imprevedibilità di sollecitazioni viene a mancare; siamo obbligati a muoverci poco e in un ambiente con stimoli  scarsi e costanti, con il risultato di diminuire il nutrimento alle nostre articolazioni, muscoli e nervi.

Per questo, ti invito a eseguire questi 4 semplici esercizi per il collo, le spalle e la schiena che ho selezionato per la particolare situazione in cui ci troviamo; 

Eseguendoli il più frequentemente possibile, riuscirai ad interrompere i danni metabolici e strutturali che iniziano anche solo dopo 20 minuti di inattività.

 

Per qualsiasi dubbio o problema con gli esercizi proposti puoi scrivermi una email

o mandarmi un WhatsApp allo 038222173.

Fisioterapista
Studio ALCO
Piazza Ercole Marelli, 18
27100 Pavia
Tel. 038222173