HOME / LO STAFF / DR.SSA GABRIELLA TUVO

Dr.ssa Gabriella Tuvo

Ortopedico

Dr.ssa Gabriella Tuvo

Ortopedico

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dalla legge D.Lgs 196/03 e successive modifiche sulla tutela degli stessi.

Mi sono laureata a Pavia, frequentando il Corso di Medicina e Chirurgia nel 1995 ed in tutto quel periodo sono stata studente interna al Collegio Nuovo; per me è stato un vero centro di rinascita umana, scientifica e culturale. 

Ho iniziato il corso di Specializzazione in Ortopedia a Milano, sotto la direzione del prof. L. Parrini. 

Per il mio crescente interesse per la Chirurgia della Mano, sono stata da lui inviata a frequentare la Divisione di Chirurgia Plastica della Mano del prof. M. Petrolati a Legnano e il corso di chirurgia della mano a Savona dal prof. Mantero. 

Questo particolare interesse è nato come amore a prima vista, dopo aver ascoltato una lezione del prof. Brunelli a Brescia, maestro per più di una generazione di specialisti in Italia e all’estero; da qui ho provato quell’interesse ed entusiasmo che rimane un fuoco vivo ancora oggi e che mi porta con entusiasmo ad affrontare le sfide della professione.

Ho proseguito così la mia formazione in Chirurgia della Mano a Parigi, all’Institut Français de Chirurgie de la Main, sotto la direzione del prof. A. Gilbert e successivamente del prof. Ph. Saffar, dove ho acquisito il Master di Chirurgia della Mano presso l’Université de Paris e il D.U. di Microchirurgia.

Devo inoltre molto delle mie competenze in chirurgia della mano pediatrica e malformativa al prof. P. Smith del Great Ormond Street Hospital di Londra, sotto la cui direzione ho lavorato per un anno. E da qui, su sua indicazione, ho proseguito la mia formazione presso l’ospedale di Manchester e Wigan, sotto la direzione del prof. J. Stanley; nel suo centro ho approfondito ulteriormente la chirurgia del gomito e della spalla. 

Al mio rientro in Italia sono stata accolta nell’equipe del prof. R. Mora, uno dei maggiori esperti in fissazione esterna presso l’Istituti Clinici Città di Pavia e sotto la sua guida prima, e quindi sotto la direzione della prof.ssa L. Pedrotti, direttrice del Master di Ortopedia Pediatrica attualmente in corso, sto insegnando alle nuove generazioni l’esperienza maturata in chirurgia dell’arto superiore nel bambino. 

Continuo regolarmente a frequentare corsi di aggiornamento, congressi, Master perchè ritengo la formazione continua in medicina un prerequisito importante ed indispensabile per puntare sempre all’eccellenza.

 

PRESTAZIONI

Visita Ortopedica
Infiltrazione endoarticolare con Acido Ialuronico
Infiltrazione con Lidocaina e Cortisone
Confezionamento tutela gessata

Contattami per una visita.