HOME / LO STAFF / DR.SSA SERENA PEZZATI

Dr.ssa Serena Pezzati

Psicologa

Dr.ssa Serena Pezzati

Psicologa

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dalla legge D.Lgs 196/03 e successive modifiche sulla tutela degli stessi.

Sono laureata in psicologia dell’età evolutiva dal 2000. Successivamente specializzata in psicoterapia ad approccio strategico e sessuologia clinica.

Nel mio lavoro mi occupo di problematiche a livello individuale, di coppia e familiare. Utilizzo svariate tecniche (colloquio, ipnosi, rilassamento, immaginazione guidata, training autogeno, prescrizioni) a seconda dei casi concentrandomi più sugli obiettivi e le strategie per conseguirli che sulle cause di una determinata problematica.

Penso che il passato sia importante ma non si possa modificare, mentre noi siamo gli artefici del nostro futuro. Talvolta basta semplicemente mettere a fuoco le percezioni distorte della realtà e gli approcci disfunzionali ad essa per poter cambiare le prospettive e raggiungere il benessere.

Collaboro con vari specialisti ( medici e non) appartenenti alle discipline di psichiatria, urologia, ginecologia, fisiatria, dermatologia, medicina cinese, medicina di base, agopuntura, yoga, nell’ottica di un approccio integrato multidisciplinare che consente di considerare e garantire a 360° il benessere della persona.

In ambito sessuologico tratto problemi di coppia, pudendo, disfunzioni sessuali femminili e maschili, disturbi di identità di genere, dipendenze.

In generale il mio intervento psicoterapeutico spazia su più aree, da disturbi più invalidanti come quelli relativi al tono dell’umore, agli attacchi di panico/ansia , traumi importanti (ad esempio una violenza, una malattia o una perdita improvvisa) o dipendenze, a problematiche emotivo/relazionali come autostima, timidezza, isolamento, genitorialità, ecc….

Infine mi occupo di separazioni e affidamento dei figli ( in collaborazione con vari studi legali ) nel ruolo di consulente di parte e/o di terapeuta a livello familiare.

Contattami per una visita.