HOME / LO STAFF / DR. FILIPPO LOUVIN

Dr. Filippo Louvin

Fisioterapista

Dr. Filippo Louvin

Fisioterapista

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dalla legge D.Lgs 196/03 e successive modifiche sulla tutela degli stessi.

Mi sono laureato nel 2016 in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia, con una tesi sul trattamento manuale della spalla. Durante il percorso universitario, ho trascorso un periodo di scambio accademico presso l’Università Internazionale della Catalogna di Barcellona.

Dopo la Laurea e l’abilitazione come Fisioterapista, mi sono specializzato in Terapia Manuale Ortopedica (OMT) seguendo un Master di due anni presso la stessa Università in Spagna.

Ho approfondito le mie esperienze nel campo dell’esercizio fisico terapeutico, sull’utilizzo di macchine a scopo antalgico e antinfiammatorio, sul massaggio terapeutico e la medicina termale.

Attualmente mi occupo di problematiche della colonna vertebrale, soprattutto lombare e degli arti inferiori; artrosi, patologie delle anche e delle ginocchia, lesioni legamentose e tendinee, dolori ai piedi sono i disturbi che tratto più frequentemente.

Ciò che mi interessa di più è studiare i vari modi per trattare il dolore muscolo-scheletrico per riportare una persona a muoversi in modo ottimale e libera dal dolore.

Credo che muoversi bene e senza dolore sia un presupposto indispensabile per una vita sana e piena di significato.

Grazie alla presenza in Studio ALCO di colleghi con competenze differenti dalle mie, integro spesso le mie sedute con quelle dei miei colleghi, in un progetto di trattamento mirato all’ottimizzazione del movimento durante la vita di tutti i giorni, lo sport e l’attività lavorativa.

Contattami per una visita.