HOME / LO STAFF / DR. ANDREA FORONI

Dr. Andrea Foroni

Massoterapista e Kinesiologo

Dr. Andrea Foroni

Massoterapista e Kinesiologo

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dalla legge D.Lgs 196/03 e successive modifiche sulla tutela degli stessi.

Sono laureato in Rieducazione Motoria preventiva e adattata presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2013, ed inoltre mi sono specializzato in Massoterapia e Terapia Manuale presso il Centro Studi Synapsy di Bergamo (MCB).

Ho intrapreso questo percorso perché, vivendo fin da bambino nel mondo dello sport, ed in particolare modo nell’attività calcistica, mi sono sempre più appassionato allo studio e alla conoscenza del sistema muscolo-scheletrico umano in tutti i suoi aspetti: dal comprenderne potenzialità e limiti e ad apprendere metodologie terapeutiche efficaci, per fornire il miglior supporto sia in ambito sportivo che nelle comuni attività per il benessere quotidiano attraverso principalmente la Terapia del Massaggio.

Il sistema muscolo-scheletrico è il motore del corpo umano. Per questo motivo, è fondamentale prendersene cura ancora prima che arrivi a “rompersi”.

Il dolore, la rigidità e la limitazione funzionale, sono segnali che non devono essere mai trascurati perchè possono indicare l’inizio o la presenza di una problematica muscolo-articolare.

Durante la mia esperienza professionale, ho imparato che il segreto per svolgere un lavoro efficace, non si limita al solo trattamento fine a se stesso, ma è un connubio di fattori: Professionalità, Ascolto, Cortesia e Passione.

Per quanto riguarda l’Ascolto, il mio approccio si basa così principalmente nella fusione tra la ricerca di un piano di incontro empatico con il paziente, unito ad un efficace trattamento terapeutico manuale.

Queste sono per me le quattro caratteristiche fondamentali che portano più velocemente il paziente, assieme al terapista, al raggiungimento di un risultato ottimale.

Corpo e mente hanno un unico legame; più il paziente si sentirà a proprio agio, tranquillo e in comfort….. più il suo corpo si lascerà guarire.

Contattami per una visita.