HOME / SPECIALITÀ / CHINESITERAPIA / GINNASTICA ARMONICA

Ginnastica Armonica

Ildiko Kolozsvari

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto di quanto stabilito dalla legge D.Lgs 196/03 e successive modifiche sulla tutela degli stessi.

La Ginnastica Armonica è il risultato di più fattori che si miscelano in armonia per il raggiungimento di una piena consapevolezza del movimento e del benessere.

E’ una ginnastica dolce, studiata per ridare armonia, elasticità e benessere a persone di qualsiasi età. Esercizi che stimolano il movimento di tutto il corpo, dalla testa ai piedi, tonificano ed aumentano l’elasticità muscolare e la flessibilità articolare. Viene eseguita a corpo libero, sia a terra che in piedi utilizzando anche semplici attrezzi quali la palla o un nastro con un sottofondo musicale studiato specificatamente per accompagnare le varie modalità di esercizi proposti. E’ importante sottolineare che questa attività fisica e’ basata sull’attenzione e l’ascolto per condurre la persona all’acquisizione di una consapevolezza dei proprie potenzialità e limiti fisici ma anche una consapevolezza estetica individuale di estrema motivazione.

CARATTERISTICHE DELLA SESSIONE

Lezione singola o di gruppo fino a max 4 persone. La lezione individuale, in base alla necessità della singola persona, viene accompagnata da una comunicazione non verbale per creare estrema armonia e profondo senso di pace. Essa agisce positivamente sugli schemi corporei, costituendo una forma di educazione alla sensibilità e alla percezione.

Si richiede un abbigliamento comodo (tuta), calze antiscivolo e un telo o asciugamano. La durata di ogni sessione è di 50/60 minuti.

Contattaci per una visita.